Categorie: Cronaca Perugia

Ritrovata la donna scomparsa / La cercavano da ieri tra Cortona e Castiglione del Lago

Aggiornamento delle 17.20

Un lieto fine. La donna di 39 anni scomparsa da ieri, dopo oltre 30 ore e un grande lavoro di ricerca, condotto da Vigili del Fuoco, Carabinieri, Soccorso Alpino e molti volontari la donna è stata finalmente rintracciata nei boschi vicino a Tecognano, nella frazione cortonese di Pergo, a circa un paio di chilometri in linea d'aria dal punto in cui si era allontanata. La donna è in buone condizioni di salute e in queste ore sta ricevendo le cure dei medici.

————————-

Si cerca una donna di 39 anni, scomparsa da ieri nella zona di confine tra Umbria e Toscana. L'ultimo ad averla vista è il fidanzato: “E' scesa dall'auto, mi sono distratto un momento per fare manovra e parcheggiare a lato strada e da quel momento non l'ho più vista” avrebbe raccontato il fidanzato, che ha dato immediatamente l'allarme. Il cellulare della donna risulta staccato.

Ricerche in corso. Anche una squadra dei VVF di Perugia collabora con i vigili del fuoco di Arezzo nella ricerca della persona scomparsa da ieri nei pressi di Cortona. La squadra è composta da 5 uomini con due mezzi fuoristrada e tutti gli operatori VF sono dotati di GPS in modo da individuare le zone perlustrate e quindi di caricare i dati nell’apposito sistema TAS (topografia applicata al soccorso) che viene utilizzata all’interno dell’UCL (unità Comando locale) posizionata in loc. Torreone di Cortona da dove vengono coordinate tutte le forze in campo (circa un centinaio di persone, tra Carabinieri Vigili del fuoco, Forestale, Protezione civile e volontari). Sulla base delle ultime informazioni desunti dai contatti telefonici le ricerche, in Umbria, riguardano al zona compresa tra Castiglione del Lago ed il confine con la Toscana. La donna scomparsa ha 39 anni ed è un geometra che risiede nei paesi della Val di Chiana.