Gubbio e Gualdo

Ritrovata in buona salute la donna scomparsa nel gualdese, si trova in Polonia

E’ stata ritrovata, fortunatamente in buona salute, dopo quasi 36 ore dalla scomparsa, la 63enne signora di origini polacche residente a Gualdo Tadino.

Dopo le richerche a tappeto durate anche per tutta la giornata odierna, si è scoperto – grazie anche alle indagini dei carabinieri – come la donna si sia recata proprio in Polonia, a quanto pare di sua spontanea volontà. Decisiva sarebbe stata l’analisi delle celle telefoniche.

La scomparsa era stata denunciata ieri mattina (domenica 2 marzo), dopo che i familiari non erano riusciti a contattarla (più e più volte) proprio al telefono.

Per cercare di trovare la 63enne sono state coinvolte diverse squadre specializzate dei vigili del fuoco dei Gaifana, personale del nucleo TAS (Topografia Applicata al Soccorso), personale del nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e il nucleo cinofilo delle Marche.

Presenti sul luogo dell’intervento, nel territorio gualdese, entrambi i funzionari di servizio del Comando di Perugia. A supporto delle operazioni di ricerca a terra, sono stati effettuati anche sorvoli con l’elicottero “Drago” del nucleo di Arezzo.