Ritorno ad Itaca - Tuttoggi.info

Ritorno ad Itaca

Redazione

Ritorno ad Itaca

Ven, 01/03/2024 - 07:36

Condividi su:


Uno spettacolo pensato per i bambini e i loro genitori al Teatro La Piazzetta di Magione domenica 3 marzo alle 17.30

Il prossimo 3 marzo, alle ore 17:30, il Teatro La Piazzetta di Magione ospiterà Ritorno ad Itaca, il terzo appuntamento della rassegna FATE – Famiglia a Teatro. Lo spettacolo, liberamente ispirato all’Odissea, è un suggestivo intreccio di musiche, racconti animati e giochi di ombre proiettate per narrare la celebre storia di uno dei due grandi poemi epici greci attribuiti all’opera del poeta Omero: L’odissea! Ritorno ad Itaca narra la celebre epopea di Odisseo (meglio conosciuto come Ulisse), re di Itaca che, dopo aver vinto la guerra di Troia, torna nella sua terra, Itaca, da suo figlio Telemaco e da sua moglie Penelope. In questo viaggio, ricco di personaggi mitici e fantastici, di lotte e di peripezie, ci riconosceremo viaggiatori perpetui. E, infine, scopriremo che è l’amore a guidarci e ad illuminare il nostro cammino per raggiungere la meta. Prodotto dal Teatro Ridotto – Bologna, liberamente ispirato all’Odissea, è scritto e interpretato da Lina della Rocca e Antonella De Francesco, con le figure animate di Gemma Marotta. L’età consigliata va dai 5 ai 12 anni. Nella seconda parte, gli stessi bambini spettatori saranno coinvolti in una modalità laboratoriale e interattiva guidata dalle attrici professioniste del Teatro Ridotto. Il biglietto unico è di €6,00, con riduzione a €4,00 per i possessori della MTTM card. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare il numero 3761636555 o scrivere a info@microteatro.it.

Luogo: teatro La Piazzetta, via San Carlo, MAGIONE, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!