Categorie: Spoleto Sport

RITMICA, FENICE E GINNASTICA UMBRIA SI QUALIFICANO PER I CAMPIONATI ITALIANI

Al Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota è stata di scena oggi la ginnastica Ritmica con la Finale Regionale Open con le 5 funi e quella Giovanile con i 5 nastri.

Entrambi i titoli regionali sono andati alle squadre spoletine, nella giovanile, la squadra composta da Marta Cesari, Giulia Romitelli, Francesca Galli, Rebecca Antonini e Lucrezia Tiberia, si è imposta con 11,225 davanti alla Olympia 2000 di Cannara che ha totalizzato il punteggio di 8,925 e alla Gymnica Terni con punti 7,075.Migliori nettamente le spoletine sia per la valutazione tecnica e artistica che per l'esecuzione, grazie ad un ottimo lavoro delle ginnaste e a quello della loro allenatrice Yordanka Andonova.

Nel Campionato Open ancora un testa a testa fra La Fenice guidata da Yulia Baicheva e l'Olympia 2000 con vittoria della squadra spoletina formata da Veronica Natalucci, Alessia Leonardi, Francesca Nardi, Chiara Cesari e Anna Scarabottini, 12,275 il loro punteggio rispetto al 10,525 di quello ottenuto dall'Olympia.

Per entrambe le squadre spoletine si sono aperte le porte del Palasport di Malnate (Como) dove si svolgeranno il 31 maggio i Campionati Italiani.