Il 9° posto di Prato sembra ormai un lontano ricordo, anche a Biella infatti la Fenice di Spoleto ha effettuato una bella gara ottenendo il 6° posto a soli 0,400 centesimi di punto dalla quinta, e risalendo la classifica grazie ai 14 punti speciali ottenuti. A Biella la squadra è stata seguita da una venticinquina di tifosi, che con trombe alla mano hanno dato il loro supporto alle ginnaste in pedana.
La formazione spoletina per sorteggio è scesa nella pedana per prima con la giovane atleta Rebecca Vinti proveniente dal vivaio della Fortebraccio Perugia, al suo primo anno con La Fenice ed esordiente quindi in A1. La Vinti è stata protagonista di una bella prova con cui ha ottenuto il punteggio di 13,400. Alla fune è scesa in pedana Agnese Duranti, la giovane atleta spoletina ha ottenuto ancora un’ottimo puneggio, 14,200. Bellissima anche la prestazione di Giulia Ricci, 13,500 per lei, alla palla è stata la volta di Alice Betti che ottenuto il punteggio di 12,900. A seguire Alexandra Piscupescu alle clavette ha effettuato un esercizio impeccabile: 16,300 il suo punteggio. A chiuso la gara Andreea Stefanescu al nastro, per lei 13,150 e la gioia di ritrovare in gara le compagne di sempre. Il punteggio finale di squadra è 83,450.
La vittoria in questa 3^ giornata è andata alla S. Giorgio Desio che viaggia ormai indisturbata verso lo scudetto. Per la salvezza bisognerà aspettare la gara di Arezzo, ma certamente con più fiducia, retrocederanno infatti in A2 le ultime due squadre classificate.
La Classifica:
S.Giorgio Desio 75
Armonia Abruzzo Chieti 64
Ginnastica Fabriano 60
Virtus Gallarate 54
Motto Viareggio 38
La Fenice Spoleto 36
Ritmica Romana 36
Putinati Ferrara 32
Ritmica Nervianese 30
Arcobaleno Prato 28