Ritirato l’emendamento affossa-Tsn - Tuttoggi.info

Ritirato l’emendamento affossa-Tsn

1982kontepeters

Ritirato l’emendamento affossa-Tsn

Mer, 10/07/2024 - 18:03

Condividi su:


L’emendamento 5.012 presentato pochi giorni fa nell’ambito della conversione in legge del decreto-legge 31 maggio 2024, n. 71, recante disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni con disabilità, per il regolare avvio dell’anno scolastico 2024/2025 e in materia di università e ricerca è stato ufficialmente accantonato. Stiamo parlando di quell’emendamento che, se da un lato (come lungamente auspicato) attribuiva finalmente all’Unione italiana Tiro a segno la competenza sulle agibilità degli impianti di tiro dei Tsn, dall’altro esautorando sia l’Uits sia i Tsn dai compiti istituzionali, avrebbe creato di fatto un vuoto normativo, con particolare riferimento alla formazione periodica obbligatoria delle polizie locali e delle guardie giurate, ma non solo. L’accantonamento dell’emendamento è stato disposto nella seduta di ieri della Commissione Cultura della camera dei deputati (il resoconto è stato pubblicato pochi minuti fa sul sito della Camera), che stava esaminando il disegno di legge in sede referente, per iniziativa del deputato leghista Rossano Sasso.

L’articolo Ritirato l’emendamento affossa-Tsn proviene da Armi e Tiro.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!