Categorie: Istituzioni Spoleto

Ritardo nella raccolta dei rifiuti, Vus sulle cause “Problemi logistigi e tecnici”

Sul ritardo nella raccolta dei rifiuti di questi ultimi giorni, la Vus dirama una nota con la quale specifica le cause dei disagi venutesi a creare:

In questi giorni sono stati registrati dei ritardi nella funzione del servizio di raccolta dei rifiuti nei comuni del comprensorio gestito da Vus Spa.
Alcune zone di ritiro dei rifiuti, rispetto alla programmazione, non hanno usufruito in maniera costante dei passaggi previsti dal calendario degli svuotamenti per la raccolta differenziata.
L’azienda fa presente che queste disfunzioni si sono generate principalmente per due motivi: il primo, per le temporanee difficoltà logistiche che si sono venute a creare con il conferimento dei rifiuti a Borgo Giglione, dopo la chiusura della discarica di S. Orsola; il secondo, a causa del guasto verificatosi all’impianto di compostaggio di Casone con conseguente blocco di tutto il sistema.
La Vus Spa si è immediatamente adoperata alla riparazione del danno e alla pianificazione di misure alternative, nonché risolutive, e si sta impegnando affinché, già dall’inizio della prossima settimana, la situazione possa tornare lineare.”