Parola d'ordine del 2012, recuperare liquidità. Il Comune di Perugia deve far cassa e per farlo mette all’asta alcuni edifici di proprietà comunale. Sono decine infatti i locali messi in vendita da Palazzo dei Priori, secondo quando si apprende dalle pagine del bilancio di previsione del 2012.
Si parte da Montegrillo dove il comune mette in vendita una casa colonica del valore commerciale stimato per 140mila euro. Per chi ama la città e vuol ripopolare il centro storico, diverse possibilità d'acquisto in via Oberdan. Un appartamento da 120 metri quadrati a 400mila euro o addirittura otto appartamenti stimati per 1,3 milioni di euro. Sempre in centro è disponibile all'acquisto un immobile in corso Vannucci (100 mila euro) e un pacchetto di edifici del valore commerciale 1,3 milioni di euro di in via Sant'Ercolano.
Per chi invece ama il verde e vuol costruirsi una casa a suo gusto, il comune mette in vendita un terreno edificabile a Lacugnana per 80 mila euro, ma anche una ex scuola in località Canneto e un orto, situato in via Battisti (8 mila euro). Torna all'appello il vasto terreno di Lidarno che resta fermo sui 4,2 milioni. (fd)