Categorie: Città di Castello Cronaca

Rissa sull’uscio della caserma / Tre denunce

Qualche goccio di alcol in più e poca pazienza, hanno portato ad una furiosa rissa risoltasi proprio davanti al portone della caserma dei Carabinieri.

Erano circa le 2.30 di notte quando, in un noto bar nei pressi del presidio dei militari, un 36enne ubriaco stava molestando i pochi clienti rimasti.

Nonostante anche il personale abbia cercato di allontanarlo, l’uomo ha continuato ad insultare due dei presenti (un 35enne e un 42enne marchigiani) che, avutone abbastanza, si sono spazientiti e hanno cominciato ad inseguire lo scocciatore. Proprio quest’ultimo avrebbe cercato “riparo” nella vicina caserma dei Carabinieri per mettersi in salvo.

I due inseguitori, però, non essendo del posto, hanno comunque raggiunto e malmenato a calci e pugni l’uomo che, nel frattempo, aveva già suonato il campanello del presidio. Il Carabiniere di turno, chiamando rinforzi, ha immediatamente fermato i due marchigiani, sorpresi di veder spuntare così all’improvviso un militare.

Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per lesioni personali mentre il malcapitato 36enne, anch’esso denunciato per ubriachezza molesta, è stato portato all’Ospedale tifernate dal 118. Ne avrà per 15 giorni. Il fatto è successo qualche giorno fa ma la notizia è trapelata solo in queste ore.