Rissa mortale al concerto rap, condannato per omicidio preterintenzionale

Rissa mortale al concerto rap, condannato per omicidio preterintenzionale

Massimo Sbardella

Rissa mortale al concerto rap, condannato per omicidio preterintenzionale

Il verdetto del gup di Arezzo nei confronti dell'operaio dominicano che lavorava a Magione e risiedeva a Perugia
Mar, 05/11/2024 - 20:20

Condividi su:


Condannato dal gup di Arezzo a 6 anni e 8 mesi di reclusione, per omicidio preterintenzionale, Pavel Martinez Mesa, l’operaio dominicano di 34 anni residente a Perugia, da un anno nel carcere di Capanne per aver ucciso Joel Martinez Seipio, 38enne, durante una rissa fuori da una discoteca.

Due gruppi di sudamericani, che avevano raggiunto il locale aretino dove era in programma un concerto rap, si erano fronteggiati, per futili motivi.

L’operaio residente a Perugia aveva scagliato un narghilè, una pipa a forma di teschio, contro gli avversari. l’ampolla in vetro si era spezzata, recidendo la giugulare di Joel Martinez Seipio, poi morto dissanguato.

Martinez, che lavorava a Magione per una ditta alimentare, era stato individuato attraverso le immagini della videocamera di sorveglianza e arrestato dai carabinieri.

Il pubblico ministero, per il quale Martinez aveva intenzione di uccidere, aveva chiesto 12 anni per omicidio volontario. Il gup ha invece accolto la tesi della difesa, rappresentata dagli avvocati perugini Francesco Areni e Alberto Catalano, comminando in primo grado una pena, appunto di 6 anni e 8 mesi. Pena che, già diminuita di un terzo con rito abbreviato, comprende anche il reato di rissa.

La sentenza è stata duramente contestata dai familiari della vittima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!