Spoleto

Rissa in centro, almeno 2 feriti: Carabinieri, Polizia e 118 sul posto | Foto

Rissa in pieno centro a Spoleto quando erano da poco passate le 17 di oggi, lunedì: almeno 5 ragazzi, ma secondo alcuni testimoni potrebbero essere stati 7 o 8, hanno dato vita ad una vera e propria violenta rissa che conta almeno due feriti (le loro condizioni non sarebbero gravi).

Il gravi episodio è avvenuto nei giardinetti di piazza della Vittoria, a pochi passi dal corso Garibaldi e dallo stesso Comando della Polizia locale, come da foto inviate dai lettori.

Quasi certamente alla base della disumana colluttazione potrebbero esserci futili motivi anche se le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per accertare le vere cause e al momento non si esclude alcuna ipotesi.

L’allarme è scattato poco dopo le 18, quando cominciava a calare il buio. La rissa è scoppiata all’ingresso dei giardinetti, dal lato che affaccia sugli esercizi commerciali e sulla fermata degli autobus.

Qualche passante ha dato l’allarme e nel volgere di pochi istanti due pattuglie dei Carabinieri e della Polizia di Stato hanno raggiunto il luogo. Poco dopo l’arrivo di almeno una ambulanza che ha medicato due persone ferite rispettivamente alla testa e al torace. Tra il fuggi fuggi di quanti attendevano il bus e chi sostava sotto il caratteristico porticato di piazza della Vittoria.

Che la colluttazione sia stata violenta lo dimostrano gli indumenti che restano, strappati, tra le aiuole, come anche tracce di sangue lungo il marciapiede. Una situazione allucinante come testimoniano le foto di Tuttoggi.info scattate alle 21. E che comporterà un bel po’ di lavoro per gli addetti della Vus, che domattina dovranno ripristinare il decoro della zona.

La stessa fontanella presentava sul catino acqua di colore rossastro.

Le forze dell’ordine, che avrebbero identificato almeno due dei protagonisti della rissa in centro, quelli che sono ricorsi alle cure dei sanitari del 118, si sono messi sulle tracce degli altri facinorosi che, all’arrivo delle sirene, si sono dati alla fuga.

Un aiuto per l’identificazione dei due gruppi che si sono fronteggiati potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza, tanto della polizia locale che degli esercenti che si trovano nel perimetro intorno ai giardinetti.

L’ultimo episodio di cui si è avuta notizia risale appena allo scorso mese di settembre nella parte alta della citta, fatto che aveva convinto l’amministrazione comunale a incontrare residenti e commercianti.

Aggiornamenti nelle prossime ore.

© Riproduzione riservata