Uno scontro violento c’è stato. Della rissa tra bande, finita a colpi di bottigliate a Fontivegge, rimangono vetri rotti e chiazze di sangue all’interno della stazione. Perchè è qui che i feriti hanno cercato una medicazione rapida, nei bagni pubblici e nelle fontanelle. Intanto gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza che puntano sul luogo della rissa, ovvero il piazzale antistante la stazione ferroviaria della città.
Poco dopo le 20 di sabato, infatti, una decina di extracomunitaria ha iniziato a prendersi a pugni e calci, fino a quando sono apparse delle bottiglie di vetro facendo scappare i cittadini li presenti in attesa di un mezzo pubblico. In attesa di un intervento delle forze dell’ordine, sul posto sono poi arrivati i carabinieri, è stata la vigilianza privata a tenere la situazione sotto controllo, ma all’arrivo delle pattuglie i magrebini si sono dati alla fuga.
E ora al vaglio dei carabinieri ci sono proprio le immagini delle telecamere di sorveglianza, per cercare di identificare i due gruppi e poi procedere. Intanto si ragiona sui provvedimenti per tentare di evitare nuovamente guerriglie urbane tra i frequentatori della piazza.