Cronaca

Rissa a Fontivegge, al vaglio le immagini degli scontri a bottigliate

Uno scontro violento c’è stato. Della rissa tra bande, finita a colpi di bottigliate a Fontivegge, rimangono vetri rotti e chiazze di sangue all’interno della stazione. Perchè è qui che i feriti hanno cercato una medicazione rapida, nei bagni pubblici e nelle fontanelle. Intanto gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza che puntano sul luogo della rissa, ovvero il piazzale antistante la stazione ferroviaria della città.

>>Guerriglia urbana a Fontivegge, rissa finita a bottigliate

Poco dopo le 20 di sabato, infatti, una decina di extracomunitaria ha iniziato a prendersi a pugni e calci, fino a quando sono apparse delle bottiglie di vetro facendo scappare i cittadini li presenti in attesa di un mezzo pubblico. In attesa di un intervento delle forze dell’ordine, sul posto sono poi arrivati i carabinieri, è stata la vigilianza privata a tenere la situazione sotto controllo, ma all’arrivo delle pattuglie i magrebini si sono dati alla fuga.

>>Benvenuti in via del Macello, dove i giovani fumano crack

E ora al vaglio dei carabinieri ci sono proprio le immagini delle telecamere di sorveglianza, per cercare di identificare i due gruppi e poi procedere. Intanto si ragiona sui provvedimenti per tentare di evitare nuovamente guerriglie urbane tra i frequentatori della piazza.