Botte a Fontivegge tra stranieri, che poi se la prendono con gli agenti di polizia accorsi. Due sono stati trovati con la droga addosso.
La segnalazione di una violenta lite nella zona di Fontivegge aveva fatto accorrere le volanti e le altre pattuglie della Polizia di Stato impiegate nei servizi di contrasto all’emergenza epidemiologica. Al loro arrivo gli agenti trovavano una situazione concitata, con la presenza di alcuni cittadini stranieri in stato di alterazione da alcool con delle bottiglie di vetro rotte in mano.
Gli agenti con non poca fatica cercavano di calmare i cittadini stranieri, che si mostravano fortemente ostili anche nei confronti dei poliziotti. Fino a porre in essere una vera e propria resistenza nei loro confronti, mentre questi ultimi cercavano di identificarli.
Arresti e denunce
Un cittadino gambiano del 1985 con precedenti di polizia è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana e tratto in arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Un cittadino gambiano del 1997, anch’egli con precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di oltre 1 grammo di eroina e alcuni involucri contenenti marijuana. Anche lui arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Un cittadino gambiano del 1998 è stato denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
L’ordinanza
La zona di Fontivegge, insieme al centro storico, è oggetto dell’ordinanza emessa sabato dal sindaco Romizi che vieta la vendita di alcolici la sera ed altre misure restrittive nei giorni festivi e prefestivi.
(Foto d’archivio)