Assisi

Rissa alla sagra, denunciati 5 giovani di Bastia

Cinque giovani sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri di Assisi dopo una rissa avvenuta quasi un mese fa alla sagra dell’oca di Torchiagina. Domenica 28 luglio, infatti, stando a quanto ricostruiscono i militari dell’Arma, durante la festa paesana un gruppo di giovani è arrivato alle mani per motivi futili e ha creato un gran trambusto all’interno di uno dei locali allestiti per l’occasione. La settimana gastronomica torchiaginese si è così trasformata per alcuni minuti in un’azzuffata, interrotta grazie all’intervento di due addetti alla sicurezza e del personale del bar temporaneo, allestito per l’occasione.

I carabinieri della Stazione di Petrignano d’Assisi hanno quindi avviato le indagini e sono riusciti a risalire all’identità dei presunti partecipanti alla rissa avvenuta durante la festa dell’oca. Si tratta di 5 giovani tutti residenti a Bastia Umbra, in particolare due 23enni, due 18enni ed un 17enne.

Fortunatamente nessuno dei presenti ha riportato lesioni e i partecipanti alla rissa sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Perugia mentre, solo il diciassettenne, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni del capoluogo.

Appena qualche giorno prima, in un’altra frazione assisana, un’altra festa rionale – quella di Palazzo di Assisi – era stata al centro di un altro violento episodio, una spedizione punitiva ai danni di un minore. In quel caso erano stati denunciati sei 14enni ed un 18enne.

(foto di repertorio)