Rissa questo pomeriggio davanti all’ingresso del circo che da qualche giorno staziona nella zona industriale di Santo Chiodo a Spoleto. A darsele di santa ragione sono stati almeno 5 uomini fermati grazie al tempestivo intervento di due gazzelle dei carabinieri che stanno procedendo a ricostruire la dinamica dei fatti. Tre di loro sarebbero di nazionalità albanese, due dipendenti del circo (anche se non si esclude il coinvolgimento di altri loro colleghi). Il fatto è avvenuto poco dopo le 18 di oggi quando uno degli ospiti del circo ha allertato il 112. La rissa sarebbe scoppiata per futili motivi. In particolare, a quanto è dato sapere, un albanese, residente a Spoleto si sarebbe lamentato con una signora della biglietteria per motivi legati al costo del ticket di ingresso. Le parole si sono fatte sempre più accese e di lì a poco la situazione, con la donna raggiunta nel frattempo da due artisti circensi (l’albanese è stato nel frattempo raggiunto da altri due connazionali), è letteralmente degenerata. I cinque se ne sono date di santa ragione con calci e pugni degni di un ring. All’arrivo dei carabinieri, coordinati dal capitano Rufino, uno dei facinorosi era a terra sanguinante dal volto. Il 118 è intervenuto trasportandolo al nosocomio cittadino in codice 2 (media gravità) dove i sanitari gli hanno riscontrato alcuni traumi al volto e al corpo.
Gli inquirenti stanno ora cercando di ricostruire la dinamica e le responsabilità dei cinque. Per il momento (mentre scriviamo sono in corso gli interrogatori) è certo che i 5 saranno tutti denunciati anche se non è possibile escludere iniziative più importanti da parte dei carabinieri.
La rissa di oggi, al di là dell’accertamento delle responsabilità, segue di una ventina di giorni quella verificatasi in Via Campofregoso a Terni che coinvolse 4 dipendenti di un circo (3 uomini e una donna) sorpresi dalla polizia a darsele di santa ragione, in preda ai fumi dell’alcool.
(C.C.)
© riproduzione riservata