Un giovane italiano ha ricevuto una coltellata nel corso di un’accesa lite che si è scatenata domenica sera al campo rom di Sant’Eraclio, si trova attualmente ricoverato in serie condizioni, all’ospedale San Giovanni Battista di Foligno, ma non in pericolo di vita.
Secondo le prime ricostruzioni dell’episodio, sul quale stanno indagando i carabinieri della compagnia di Foligno, guidata dal capitano Angelo Zizzi, sarebbero rimaste ferite, seppure in maniera considerata non grave, anche altre tre persone, tutte di giovane età.
Una discussione a dir poco infuocata, si sarebbe ben presto trasformata in una sonora scazzottata, sino a quando non è spuntato fuori un coltello.
L’assalitore, anch’esso alloggiato nel campo rom ha quindi colpito l’altro giovane, ricoverato poi con ferite d’arma da taglio.
I carabinieri, subito intervenuti sul posto hanno provveduto ad ascoltare diverse persone presenti al momento dell’accaduto, per procedere alla ricostruzione esatta della dinamica ed individuare l’accoltellatore.
Un episodio che ha fatto tornare alta la guardia ed ha rianimato le proteste dei residenti della zona.