Aggiornamento ore 13.00 del 11/05. Nel ringraziare i partecipanti al concorso per le pregevoli parole spese, il Serendipity ha decretato che la frase che meglio descrive ciò che il locale rappresenta, è quella di Maura che recita:
Vibrano le pareti al tintinnante ritmo della notte,
salta la folla in un tripudio di colori,
batte il cuore elettrico dell'Umbria: questo è Serendipity.
A Maura è stato dunque assegnato l'ingresso omaggio messo in palio nel contest organizzato in collaborazione tra Tuttoggi e Serendipity.
—————————————————————————————————————-
Ultime due serate prima della temporanea chiusura del Serendipity di Foligno. Nella penultima serata si potrà assistere ad un grande evento di caratura internazionale: direttamente da New York, si esibirà l’acclamata band Jon Spencer Blues Explosion. Per l’occasione Serendipity e Tuttoggi hanno indetto un contest che premierà la frase, inviata nei commenti del giornale, che meglio descriverà ciò che ha rappresentato il Serendipity dall’apertura ad oggi. In palio un ingresso omaggio per la serata di venerdì. Il nome del vincitore sarà comunicato sul giornale online e sulla pagina Facebook del Serendipity nella giornata di venerdì.
Jon Spencer Blues Explosion si esibirà venerdì in un live esplosivo tra rock’n’roll, punk, rockabilly e blues. Frontman della band l’adrenalinico Jon Spencer, ex Pussy Galore, una carriera ventennale alle spalle e la capacità di sperimentare e destrutturare le radici del rock americano, e non solo. Con l’ultimo album Dirty Shirt Rock’n’Roll: The First Ten Years, un’antologia di brani inediti e rarità dei primi dieci anni di vita della band – la cui prima uscita risale al 1992 – i JSBX (questa l’abbreviazione del loro nome) segnano il passo per la nuova era del punk blues e si preparano per il nuovo imminente album. Ad aprire il concerto sarà la band locale Da Hand In The Middle.
Sabato 12 maggio 2012 alle ore 22,30 serata di chiusura del Serendipity. Per l’occasione si esibirà Filastine, già noto al pubblico Dancity per la sua performance al Festival dell’anno scorso, insieme con Nova, giovane artista indonesiana che ha collaborato al suo nuovo album. Un live in cui suoni urbani e echi dub si contamineranno con atmosfere elettroniche, percussioni e con la seducente voce di Nova. Ma al closing party del club di Foligno suoneranno anche molti dei dj che si sono esibiti durante l’anno, a rappresentare la rete di collaborazioni con le realtà culturali del luogo. Come resident Dancity ci saranno dunque Franco B, Minidischi e Giesse, per il collettivo Gate123 Dj Soch e Marco Ragni, poi ci sarà Dj Oskie da AtTack, The Glassa di Wannabe e gli ospiti Irina e Viceversa.
Anche il prossimo sabato sarà attivo il servizio navetta gratuito, che farà da spola tra il Serendipity e i principali punti d’incontro della città. Una chiusura in grande stile dunque, in attesa di un’estate ricca di sorprese.