Nessuna penalizzazione per gli automobilisti che non intendono pagare la sosta del parcheggio in Piazzale della Pace. L'amministrazione comunale precisa infatti di aver realizzato nell'area adiacente la Sala Frassati 45 nuovi posti auto interamente gratuiti che, con il percorso pedonale attraverso il parcheggio della Bcc di Spello e Bettona, sono a pochissima distanza.
La trasformazione in parcheggio a pagamento di Piazzale della Pace si è resa indispensabile in seguito alla revisione di alcuni posti auto in via Roma, trasformati in disco orario, e lungo via Sant'Anna trasformati in parcheggio per residenti. Inoltre nei prossimi mesi partiranno i lavori del Pir Centro storico e si prevede che alcuni posti auto a pagamento verranno rimossi. Alla società appaltatrice dei parcheggi va pertanto garantito un numero di posti auto a pagamento come previsto dal contratto.
“Ciò premesso – precisa l'amministrazione comunale – riteniamo che le dichiarazioni rilasciate attraverso i manifesti scritti da alcuni componenti politici, siano fuori luogo e comunque non rispondenti alla reale situazione”.