Rischio incendi Monte Subasio. Spello si affida a Federcaccia e protezione civile - Tuttoggi.info

Rischio incendi Monte Subasio. Spello si affida a Federcaccia e protezione civile

Redazione

Rischio incendi Monte Subasio. Spello si affida a Federcaccia e protezione civile

Gio, 19/07/2012 - 10:25

Condividi su:


La Comunità Montana dei Monti Martani, del Serano e del Subasio ha riattivato dal 15 luglio il servizio di avvistamento incendi boschivi, affidando a 14 soci volontari della Federcaccia di Spello e 25 volontari della protezione civile di Spello il compito di vigilare sul territorio del Parco del Monte Subasio e sulle zone collinari.
Nonostante il ridotto budget a disposizione, i cacciatori della Federcaccia metteranno a disposizione il proprio tempo libero per diventare “sentinelle del territorio” al fine di garantirne l’integrità e la tutela del Subasio a beneficio di tutti i cittadini, della flora e fauna del territorio.
Ieri i volontari della protezione civile hanno svolto una esercitazione pratica sul Subasio per studiare la zona che dovranno vigilare al fine di intervenire nella maniera più tempestiva possibile in caso di incendio.
Grazie al contributo dei volontari, il monte Subasio sarà costantemente controllato “a vista” fino al prossimo 15 settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!