La paziente è stata sottoposta a un delicatissimo intervento di microchirurgia ricostruttiva da parte dell’equipe di Chirurgia della mano
Rischiava di perdere la funzionalità della mano sinistra dopo un trauma complesso al polso che le aveva provocato importanti lesioni vascolari, nervose e tendinee. La donna, una 29enne, trasportata all’ospedale Santa Maria di Terni dal 118, è stata sottoposta con successo ad un intervento di alta specializzazione nel settore della microchirurgia della mano.
La paziente è stata sottoposta a un delicatissimo intervento di microchirurgia ricostruttiva da parte dell’equipe di Chirurgia della mano, composta dal dottor Giuseppe Mosillo, dall’anestesista, Alessio Maccaglia e dagli infermieri Luca Vescovi e Massimiliano Conti.
L’intervento, eseguito in urgenza e durato circa sei ore, ha riguardato la riparazione microchirurgica delle arterie lesionate e del nervo mediano, oltre la sutura di tutti i tendini flessori che erano stati danneggiati. Al termine dell’intervento la mano è stata rivascolarizzata con successo e tutte le strutture lesionate hanno ripreso le proprie funzioni. Dopo una degenza di qualche giorno la paziente è stata dimessa e gode di buona salute.
“Un intervento – spiega Andrea Casciari, direttore generale del Santa Maria – che dimostra ancora una volta come l’alta specialità della nostra struttura sia un elemento da valorizzare per offrire una sempre maggiore qualità delle cure nel nostro territorio”.