Riqualificazione Molini Fagioli, le perplessità della minoranza di Magione

Riqualificazione Molini Fagioli, le perplessità della minoranza di Magione

Redazione

Riqualificazione Molini Fagioli, le perplessità della minoranza di Magione

Sab, 04/09/2021 - 08:30

Condividi su:


Chiesto un consiglio comunale straordinario sul tema

Accogliamo di buon grado l’annuncio della Molini Fagioli in merito alla riqualificazione e ammodernamento dell’area produttiva di Via della Pace a Magione con un investimento di circa 10 milioni di euro. Non siamo ancora in grado di valutare in maniera dettagliata il progetto e di esprimere approfondite opinioni in merito, in quanto tale progetto non è ancora stato messo a nostra disposizione da parte dell’Amministrazione comunale”. Questo ha dichiarato il Gruppo di minoranza del Consiglio comunale di Magione composto da Marco Menconi, Elisa Pietropaoli, Michela Alvisi, Francesco Rubeca e Marco Poggioni.

“Serve consiglio comunale straordinario”

Prendiamo atto di come la Molini Fagioli sia rimasta una delle poche attività produttive del territorio – proseguono dal Gruppo consiliare di minoranza – e siamo quindi consci del fatto che i propositi di sviluppo meritino sicuramente un’analisi attenta e accurata. Abbiamo già depositato a tal proposito la richiesta di un Consiglio Comunale straordinario da convocarsi entro 20 giorni, per poter visionare e discutere il progetto di riqualificazione del sito produttivo, alla presenza della proprietà, così da poter avere una illustrazione dettagliata del progetto, in modo da evitare fraintendimenti e tatticismi politici, con il solo intento di ragionare in maniera fattiva, concreta e propositiva”. “Siamo consapevoli di come a oggi il mercato e le attività produttive – concludono dal Gruppo di minoranza del Consiglio comunale di Magione – non possano attendere i lunghi tempi della politica ed è quindi importante ragionare nell’ottica di accorciare i tempi pur garantendo il lineare svolgimento degli iter procedurali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!