Categorie: Foligno Istituzioni

RIPULITO IL PARCO DI BEVAGNA FILIPPO SILVESTRI

L'amministrazione comunale, nei giorni scorsi, ha provveduto a ripulire tutte le mura del parco Filippo Silvestri dalle scritte di vernice. L'intervento è stato effettuato con il fattivo contributo della Comunità Montana dei Monti Martani e del Subasio che ha inoltre provveduto a posizionare, all'interno dell'area verde, quattro tavoli in legno: tre intorno al chiosco e uno a ridosso dei giochi per bambini.

Il Sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli, definisce “molto importanti i lavori che sono stati realizzati ” e chiede agli utilizzatori del parco “di mantenerlo sempre in ordine e di non imbrattare più le pareti del punto di ristoro e della scuola”.

La polizia municipale avrà il compito di fare controlli ed eventualmente multare chi arreca danno all'area pubblica. Per accertare eventuali trasgressioni il Comune di Bevagna sta predisponendo un sistema di videosorveglianza che sarà attivato tra pochi giorni.

Il parco Filippo Silvestri è un polmone verde assai frequentato, soprattutto in estate, da singole persone e da comitive di giovani in cerca di fresco e di sano relax. “Proprio per questo motivo – afferma il sindaco – abbiamo l'obbligo morale e civile di non sporcarlo. La nostra città è attualmente frequentata da molti turisti. Dobbiamo a loro offrire il massimo della ospitalità e il massimo della pulizia”.