Ripresi i lavori sul Raccordo: date e durata prevista

Ripresi i lavori sul Raccordo: date e durata prevista

Redazione

Ripresi i lavori sul Raccordo: date e durata prevista

Gio, 24/03/2022 - 08:32

Condividi su:


Chiudono gli svincoli di Mantignana e poi quello di Corciano: la previsione di Anas sulla durata dei lavori

Raccordo Perugia-Bettolle, dopo la sospensione per la stagione invernale, ripresi i lavori di manutenzione programmata per il risanamento profondo della pavimentazione da Corciano verso il lago Trasimeno, in prosecuzione dei tratti già eseguiti.

A partire da oggi, giovedì 24 marzo, saranno eseguiti gli interventi preliminari ai lavori di risanamento tra Corciano e Mantignana. Si tratta, in particolare, dei lavori di ripristino localizzato del piano viabile sulla carreggiata che dovrà ospitare il doppio senso di marcia durante il cantiere di risanamento profondo, che sarà attivato successivamente.

Per consentire questi interventi, fino a sabato 26 marzo sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di Mantignana in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Perugia. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Magione.

A seguire, dal 27 al 29 marzo sarà riaperto lo svincolo di Mantignana e sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di Corciano solo in uscita per chi viaggia in direzione Perugia. In alternativa sarà possibile utilizzare l’uscita di Mantignana.

Successivamente potrà essere quindi attivato il cantiere di risanamento profondo della carreggiata in direzione Firenze. I lavori riguardano la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione fino a 66 cm di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto di tipo drenante, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!