Riprendono le Letture Marmocchie in biblioteca - Tuttoggi.info

Riprendono le Letture Marmocchie in biblioteca

Redazione

Riprendono le Letture Marmocchie in biblioteca

Il primo appuntamento martedì 21 gennaio 2020
Lun, 13/01/2020 - 15:20

Condividi su:


Riprendono a gennaio gli appuntamenti con le “Letture Marmocchie e Piccole Orchestre”, un progetto organizzato dal Comune di Marsciano in collaborazione con l’Associazione Break Fast Club Teatro e la Scuola comunale di musica Fabrizio De André.

L’iniziativa si rivolge ai bambini, alle maestre e ai genitori dei Nidi, delle scuole dell’Infanzia, delle scuole elementari e delle case famiglia, ed ha come scopo quello di approfondire, in forma ludica e continuativa, il significato della musica e la lettura ad alta voce fin dai primi mesi di vita del bambino, nonché di sensibilizzare le famiglie riguardo i benefici che tale pratica comporta nell’educazione e nello sviluppo, anche emotivo, dei loro figli, promuovendone la capacità di relazione e di socializzazione attraverso giochi e attività animate per mezzo di storie e di musiche.

Si tratta di un progetto ormai consolidato, attivo presso la biblioteca comunale Luigi Salvatorelli dal 2013 e che, solo nell’ultimo triennio, ha permesso a circa 4.000 bambini e alle loro famiglie di visitare la biblioteca e partecipare alle attività di animazione.

Il programma dei prossimi incontri, che si svolgeranno presso la Biblioteca comunale alle ore 17.00, riguarda le date di martedì 21 e 28 gennaio e martedì 5, 12 e 19 maggio 2020. Tutti gli incontri sono rivolti a bambini dai 18 mesi ai 7 anni di età.

Durante gli incontri è richiesta la presenza di un adulto (genitore, nonno, educatore), responsabile del bambino, che lo accompagni in questa esperienza.

È obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata contattando la Biblioteca comunale ai seguenti recapiti: 0758742906 – biblioteca@comune.marsciano.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!