RIPRENDE L'ITER AUTORIZZATIVO PER L'ANTENNA DI TELEFONIA MOBILE DI GIANO - Tuttoggi.info

RIPRENDE L'ITER AUTORIZZATIVO PER L'ANTENNA DI TELEFONIA MOBILE DI GIANO

Redazione

RIPRENDE L'ITER AUTORIZZATIVO PER L'ANTENNA DI TELEFONIA MOBILE DI GIANO

Sab, 30/05/2009 - 13:26

Condividi su:


Dopo le vicissitudini dei mesi scorsi ( e l'ultimatum inviato dal sindaco Paolo Morbidoni ) , relative alla delocalizzazione della antenna provvisoria di telefonia mobile che è attualmente installata presso gli impianti sportivi di Bastardo , si è riavviato l'iter amministrativo della pratica edilizia grazie alla integrazione documentale presentata dalla società proprietaria della antenna in questione . La commissione comunale per la qualità architettonica e il paesaggio , nella seduta di giovedì 28 maggio , ha espresso parere favorevole alla autorizzazione ambientale necessaria per la individuazione del sito definitivo che sarà realizzato presso il depuratore di Bastardo . Ed ora l'ufficio urbanistica del Comune di Giano dell'Umbria dovrà convocare , entro il mese di giugno , la conferenza dei servizi per la approvazione definitiva del progetto e predisporre l'atto di deroga che dovrà compiere un ultimo passaggio in consiglio . L'ente locale si augura che , a partire dal prossimo anno scolastico , si possa concretizzare lo spostamento della antenna che era stata collocata , in via non definitiva , all'interno del complesso sportivo di Bastardo , in attesa della approvazione del regolamento comunale sulle frequenze , proprio per scongiurare localizzazioni in aree sensibili .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!