Categorie: Ultim'ora Umbria | Italia | Mondo

RINVENUTO MORTO IL CACCIATORE CADUTO IN UN DIRUPO

Si sono concluse poco fa le operazioni di recupero di un cacciatore finito in un dirupo nel primo pomeriggio di oggi. Purtroppo all'arrivo dei soccorritori l'uomo, apparentemente sulla cinquantina, era già senza vita.
I vigili del fuoco hanno dovuto superare diverse difficoltà per raggiungere il fondo della valle con una profondità di circa 100 metri sotto il Monte Civitella (1550 mt) dove si trovava il corpo del cacciatore.
Le operazioni sono state portate a termine con l'impiego di un elicottero proveniente dal nucleo vigili del fuoco di Ciampino che ha calato dal verricello quattro soccorritori già presenti a bordo i quali hanno provveduto al recupero della salma con un percorso a piedi trasportandola più a monte in posizione tale da rendere possibile il recupero direttamente con il verricello dell'elicottero.
A dare l'allarme sembra siano stati altri cacciatori presenti al momento della tragica caduta. Sulle cause stanno indagando i carabinieri.

CACCIATORE CADE IN UN DIRUPO A GAVELLI
In corso le operazioni di salvataggio. Sul posto anche un elicottero
ore 15.22

Un cacciatore è caduto in un dirupo nella zona di Gavelli, nel comune di Sant'Anatolia di Narco. Sono in corso le operazioni per salvare l'uomo, di cui non si conoscono le condizioni di salute. Sul posto ci sono i vigili del fuoco da Spoleto e da Perugia ed il personale del Saf, il nucleo speleo-alpino fluviale. Vista la particolare zona impervia si è reso necessario anche l'intervento di un elicottero.