Rintracciato un ricercato ad Assisi - Tuttoggi.info

Rintracciato un ricercato ad Assisi

Redazione

Rintracciato un ricercato ad Assisi

Gio, 08/12/2011 - 13:32

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Petrignano di Assisi hanno rintracciato un cittadino rumeno ricercato dal settembre 2010. L’operazione è stata portata a termine grazie ad una delle numerose segnalazioni effettuate dai cittadini al 112 su persone ritenute sospette: in particolare, un giovane del luogo aveva riferito alla Centrale Operativa della Compagnia di Assisi della presenza di uno straniero che, mentre passeggiava nel centro abitato di Petrignano, alla vista in lontananza dei lampeggianti blu di un’autovettura (rivelatasi poi un’ambulanza), era entrato repentinamente in un edificio per poi uscirne subito dopo. I militari della Stazione di Petrignano, che stavano effettuando un servizio preventivo nella zona, allertati dall’operatore 112, hanno subito raggiunto lo straniero sospetto e lo hanno portato in caserma per accertamenti. Da un controllo approfondito è emerso che il cittadino rumeno (un muratore 29enne) era gravato da un mandato di arresto europeo per aver circolato nel proprio paese di origine con un veicolo non immatricolato, e dovrebbe perciò scontare una pena di un anno e dieci mesi di reclusione. I Carabinieri, in collaborazione con l’Interpol, hanno notificato il provvedimento internazionale all’arrestato che è stato rinchiuso nel carcere di Capanne in attesa dell’estradizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!