Rinasce Piazza Saint Ambroix, subito grande concerto con Gaia - Tuttoggi.info

Rinasce Piazza Saint Ambroix, subito grande concerto con Gaia

Redazione

Rinasce Piazza Saint Ambroix, subito grande concerto con Gaia

Lun, 26/07/2021 - 11:39

Condividi su:


La piazza principale di Fossato di Vico torna a nuova vita grazie al finanziamento del Gal | Giovedì 29 luglio si parte subito con un grande evento

Sabato scorso (24 luglio) l’Amministrazione Comunale di Fossato di Vico ha inaugurato e riaperto alla cittadinanza Piazza Saint Ambroix, la principale del borgo umbro.

Al taglio del nastro, oltre al sindaco Monia Ferracchiato e all’assessore ai Lavori pubblici Luca Crippa, era presente anche il vicepresidente della Regione Umbria Roberto Morroni.

Quest’opera – finanziato dal Gal per 285 mila euro – è un’ulteriore parte di un progetto più ampio che sta giungendo a compimento e che prevede la riqualificazione dell’area di Osteria del Gatto dedicata ai servizi.

Negli scorsi anni sono stati realizzati i marciapiedi che collegano la frazione alla Stazione, la riqualificazione degli impianti sportivi, l’efficientamento energetico e la ristrutturazione della scuola materna. Tutti interventi che permettono all’intera popolazione di accedere con facilità alle strutture comunali e poterne godere appieno.

Per quanto riguarda la Piazza, realizzata con un Puc nel 2001, è stato necessario riqualificarla per adeguarla agli odierni standard di sicurezza e inclusività, nonché per rinnovare le parti ormai vetuste. I lavori hanno interessato fontana, pubblica illuminazione e delimitazione del parco lato fosso.

Sono stati inoltre inseriti giochi attrattivi e inclusivi, realizzati con materiali innovativi e logiche stimolanti ed educative; sono stati resi più agevoli gli accessi per i pedoni ed eliminati gli ostacoli che non permettevano ai mezzi (come ambulanza, trattori per la manutenzione) di accedere. Infine sono stati predisposti differenti spazi da dedicare agli eventi. A proposito di questo giovedì 29 luglio nella rinnovata piazza Saint Ambroix avrà luogo il concerto di Gaia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!