Tre nuovi assessori al Comune di San Gemini. Un rimpasto di giunta per mano del sindaco Leonardo Grimani “per risolvere i problemi sorti all’ indomani della revoca dell’assessore Mimma Trotti avvenuta per la presa di distanza dalla maggioranza attraverso la personale decisione di votare contro la proposta della maggioranza stessa nella seduta che trattava il bilancio di previsione”.
La scelta del primo cittadino avviene dopo le dimissioni degli amministratori Angelo Camilli e Luca Federici. “Il ringraziamento – continua Grimani – per loro è totale e il loro lavoro continuerà ad essere fondamentale per il proseguo della consiliatura. Da parte dell’amministrazione si conferma la totale disponibilità nei confronti di Sinistra Italiana per la continuazione di un confronto che non ha avuto nessuna motivazione oggettiva per essere interrotto poiché’ i contenuti programmatici dell’amministrazione non sono cambiati”.
La nuova giunta
Ed ecco il nuovo assetto dell’amministrazione comunale: Ivana Bouche’ Vice Sindaco con deleghe alla Cultura, Manifestazioni, Pubblica Istruzione, Turismo, Giostra dell’Arme, pari opportunità, Commercio, Artigianato, Cooperazione internazionale. Stefano Gregori, assessore con deleghe al Bilancio, Patrimonio e Tributi, Personale, Informatica; David Desantis, assessore con deleghe alle Politiche Sociali, Sanità , Ambiente ed Ecologia , Rapporti col volontariato, Attività di Protezione Civile, Polizia Municipale e sicurezza, Sport e rapporti con le Associazioni Sportive, comunicazione. Confermati gli assessori Roberto Francescangeli e Fabio Laurucci consigliere delegato alla Politiche Giovanili.
“Ritengo che tale riorganizzazione dovrà necessariamente portare alla chiusura del dibattito intorno agli assetti della Giunta. Come ho già detto in altre occasioni ritengo che ora ci si debba concentrare esclusivamente sulla realizzazione del nostro programma e sulla soluzione dei problemi dei cittadini”.