Riga l'auto alla donna che entra in banca prima di lui, denunciato 40enne

Riga l’auto alla donna che entra in banca prima di lui, denunciato 40enne

Redazione

Riga l’auto alla donna che entra in banca prima di lui, denunciato 40enne

Sab, 10/09/2022 - 12:50

Condividi su:


Entrambi dovevano effettuare delle operazioni allo sportello della banca e la donna è entrata qualche attimo prima rispetto all’uomo

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno, all’esito degli accertamenti condotti a seguito di una denuncia presentata da parte di una signora, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 40enne per il reato di danneggiamento aggravato. La vicenda ha avuto origine qualche settimana fa, quando la donna e l’indagato, a breve distanza l’uno dall’altro, si sono recati presso la stessa filiale di una banca di Foligno.

Entrambi dovevano effettuare delle operazioni allo sportello e la donna, giunta a bordo della propria autovettura, è entrata qualche attimo prima rispetto all’uomo, che ha invece perso tempo nel legare la propria bicicletta.

Il 40enne, notando che la signora si trovava allo sportello, presumibilmente sentitosi scavalcato ingiustamente, con un oggetto appuntito le ha rigato la fiancata destra del veicolo. All’uscita dalla banca, la vittima non si è accorta subito dell’accaduto, realizzando che la sua auto era stata danneggiata soltanto al ritorno a casa. Si è allora presentata in Commissariato dove, pur non avanzando sospetti specifici, ha raccontato i suoi spostamenti della mattina. I poliziotti, a quel punto, hanno deciso di approfondire cosa fosse accaduto in banca.

Grazie ad alcune testimonianze e al contributo delle telecamere di videosorveglianza, l’attenzione degli agenti si è focalizzata sul 40enne, a carico del quale sono emersi – fin da subito – degli indizi di colpevolezza piuttosto solidi.

Successivamente, i poliziotti hanno sviluppato le attività necessarie a identificare l’uomo, che è risultato essere incensurato. Al termine degli accertamenti di rito, per il 40enne è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Spoleto, con la contestazione del reato di danneggiamento aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!