Azione, Partito Repubblicano italiano, Più Umbria riformista, Partito Socialista Italiano. Sono i partiti che in Umbria hanno dato vita alla lista di “riformisti e civici” Umbria Futura, nel campo largo con Stefania Proietti.
Una lista nata, tra istanze locali e nazionali, dall’accordo tra Giacomo Leonelli e Donatella Porzi, che ha portato entro i civici che ruotano intorno a Massimo Monni, la frantumazione socialista, e l’edera repubblicana che cerca di risorgere nella verde Umbria.
“Ha prevalso la linea dell’unità – si legge in una nota congiunta della lista – anche grazie al grande lavoro svolto dai partiti nazionali, che hanno condiviso il progetto di costruire una lista unica, espressione di un movimento riformista che si propone di dare una vera spinta alla candidatura di Proietti”.
Con Porzi e Leonelli, compaiono, tra gli altri, in lista l’ex sindaco di Città di Castello e presidente della Provincia di Perugia Luciano Bacchetta, l’ex vice presidente della Provincia di Perugia Roberto Bertini, l’ex assessore regionale Giuseppe Chianella, l’orvietano Roberto Borrello, lo spoletino Enzo Alleori, l’ex sindaco di Pietralunga Mirko Ceci.
Enzo Alleori
Luciano Bacchetta
Michele Berlocco
Roberto Bertini
Paolo Borrello
Maurizio Bufi
Nicoletta Buraglini
Elisa Capodicasa
Mirko Ceci
Giuseppe Chianella
Graziella Feliziani
Fatima Garouan
Loriana Grasselli
Giacomo Leonelli
Caterina Lucangeli
Monica Muzzi
Donatella Porzi
Roberto Romani
Maurizio Silvestrelli
Tiziana Tomassini