Rifiuti sotterrati illegalmente: Corpo Forestale Terni sequestra area di 7mila mq. e mezzo escavatore - Tuttoggi.info

Rifiuti sotterrati illegalmente: Corpo Forestale Terni sequestra area di 7mila mq. e mezzo escavatore

Redazione

Rifiuti sotterrati illegalmente: Corpo Forestale Terni sequestra area di 7mila mq. e mezzo escavatore

Lun, 11/06/2012 - 21:28

Condividi su:


Luca Biribanti
“Attività di smaltimento illegale di rifiuti mediante interramento al suolo” questo il reato contestato dal Corpo Forestale di Terni a una ditta edile che stava operando in zona Maratta Bassa. Gli agenti, durante un controllo del territorio dei giorni scorsi, hanno verificato i lavori che un cantiere stava svolgendo per la ristrutturazione di un capannone industriale. L'intervento era mirato ad innalzare il livellamento del piano terreno per la messa in sicurezza di una superficie di 7mila mq.
Proprio durante i lavori la Forestale ha sorpreso un mezzo mezzo meccanico mentre sotterrava rifiuti; da più approfonditi controlli è risultato che i rifiuti, blocchi di cemento, materiale plastico e ferroso, materiale elettrico e piastrelle, erano stati interrati anche in altre parti del piazzale. Subito da parte degli agenti è scattato il sequestro dell'intera superficie, 7mila mq., e dell'escavatore, mentre il responsabile dei lavori di bonifica è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Terni.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!