Tappa fondamentale per il futuro di Terni. Oggi pomeriggio alle 16.00 il consiglio comunale si riunirà per parlare di ambiente e rifiuti. Alla riunione parteciperà anche la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini chiamata a far chiarezza su un tema su cui si è detto e scritto di tutto e di più. All’incontro potranno assistere, come di consueto, anche i cittadini, preoccupati per le conseguenze dello Sblocca Italia che potrebbe portare a Terni un nuovo impianto di smaltimento dei rifiuti.
“Il Consiglio comunale in questione – scrive in una propria nota Marco Cecconi, presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia – sarà come sempre aperto al pubblico che potrà assistere ed ascoltare, come è avvenuto e avviene per qualunque seduta dell’assemblea”.
“In secondo luogo abbiamo ritenuto e riteniamo con assoluta convinzione che un confronto pubblico con chi dà le carte in materia di politiche dei rifiuti – esattamente la Regione, a cui spetta la responsabilità delle scelte – sia la strada maestra per far uscire allo scoperto partiti ed istituzioni di governo locale finora in perenne contraddizione gli uni con gli altri, in una schizofrenia (o gioco delle parti) con la quale è ora di farla finita”.