Rifiuti in centro, la protesta di bar e ristoranti | Il Pd "Raccolta più frequente" - Tuttoggi.info

Rifiuti in centro, la protesta di bar e ristoranti | Il Pd “Raccolta più frequente”

Cristiana Mapelli

Rifiuti in centro, la protesta di bar e ristoranti | Il Pd “Raccolta più frequente”

le piccole metrature dei commercianti non n per,etterebbero lo stoccheggio per il ritiro a giorni alterni
Mer, 25/05/2016 - 15:46

Condividi su:


Segnalazioni su segnalazioni ed infine anche una lettera esposto, come scriverebbe il Messaggero,  indirizzata al Comune, Gesenu, Nas e dipartimento di prevenzione. La macchina per la raccolta dei rifiuti per le utenze non domestiche, bar e ristoranti, non sembra esser partita con la marcia giusta.  Un sistema di raccolta di rifiuti per le utenze non domestiche, in particolare bar e ristoranti, che si è rivelata problematica sia da un punto di vista di stoccaggio che per quello che riguarda le norme igieniche.

Le problematiche. I commercianti lamentano, ad esempio, il ritiro del vetro in giorni alterni (lunedì, mercoledì e venerdì), che li obbligherebbe a tenere i rifiuti all’interno dei propri locali, troppo spesso molto piccolo viste le metrature medie del centro storico. Inoltre, mantenere i rifiuti dal venerdì al lunedì. Con in mezzo il weekend lavorativo, diventa spesso un vero e proprio disagio. Vetro, ma non solo. Il problema della raccolta a giorni alterni si ripropone per l’umido, plastica e metalli. A denunciarlo gli stessi operatori commerciali dell’Acropoli, ma anche i consiglieri Pd Vesosi e Mencaroni in un ordine del giorno. “Riteniamo – proseguono Mencaroni e Vezzosi – che sia necessario rivedere l’intero piano di conferimento dei rifiuti per bar e ristoranti al fine di evitare problemi igienici all’interno dei locali. Il vecchio sistema, apprezzato dai commercianti, aveva il merito di procedere alla raccolta in maniera più assidua e durante gli orari di chiusura, perché non tornare al vecchio metodo in attesa dello studio di un novo modo di conferire i rifiuti?”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!