Rifiuti, Città della Pieve si affida ai social per salire al 72% di differenziata

Rifiuti, Città della Pieve si affida ai social per salire al 72% di differenziata

Redazione

Rifiuti, Città della Pieve si affida ai social per salire al 72% di differenziata

Mer, 18/11/2020 - 19:20

Condividi su:


Rifiuti, al via la campagna social per raggiungere il 72,3% di raccolta differenziata a Città della Pieve. Il Comune ha aderito alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2020. E lo fa con una campagna informativa social mirata a sensibilizzare la cittadinanza sulla corretta gestione differenziata dei propri rifiuti e sulla necessità di ridurli.

Si comincia venerdì, obiettivo 72,3%

Si comincia venerdì 20 novembre. L’obiettivo è riuscire appunto a stimolare il raggiungimento del 72,3% di raccolta differenziata comunale, partendo dall’attuale 60%.

Risini: io e la mia squadra ci crediamo

Puntiamo ad un risultato sicuramente ambizioso – commenta il sindaco Fausto Risini – ma che non possiamo assolutamente esimerci dal concretizzare rapidamente. Io e la mia squadra crediamo fermamente nell’importanza di questa azione e nel forte senso di responsabilità dei pievesi“.

Fare bene la raccolta differenziata – prosegue Risini – è un bene per tutti: l’ambiente, le generazioni future e le tasche dei cittadini. Città della Pieve ce la farà, ne sono convinto“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!