Rifiuti, 9 denunce a Terni per presunto traffico illecito - Tuttoggi.info

Rifiuti, 9 denunce a Terni per presunto traffico illecito

Redazione

Rifiuti, 9 denunce a Terni per presunto traffico illecito

Ven, 16/08/2013 - 17:56

Condividi su:


Luca Biribanti
Rischiano l'arresto da 3 mesi a un anno per gestione illecita di rifiuti, e una pena di 6 anni per il reato di traffico illecito di rifiuti; sono queste le ipotesi di reato formulate dalla Polizia Ambientale e dalla Guardia Forestale di Terni, in seguito alle indagini svolte nei confronti del gestore di un centro recuperi rifiuti speciali non pericolosi, e altre 8 persone coinvolte nella vicenda. Secondo l'accusa, negli ultimi 2 anni, il titolare della rimessa aveva gestito notevoli quantità di rottami metallici, provenienti da soggetti che non avevano la necessaria autorizzazione per effettuare la raccolta.
L'operazione è scattato dopo il ritrovamento di un casolare abbandonato che veniva utilizzato come magazzino provvisorio prima di scegliere quali rottami destinare al centro recupero.
Secondo gli inquirenti, l'imprenditore, era a conoscenza del fatto che i metalli e i rifiuti erano di dubbia provenienza e le persone che li raccoglievano sprovvisti dei necessari permessi; nonostante ciò, non solo accoglieva nella sua azienda il materiale, ma prestava la sua firma per fornire loro il documento che, secondo la norma vigente, deve accompagnare il trasporto di riifuti.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!