I lavori interessano il tratto che va dal Bar 2000 fino all’entrata della variante, il cantiere si chiuderà in un paio di giorni | Nuovo manto stradale anche sulla Sp 240 (zona Ghigiano) per un tratto di circa 300 metri
Sono partiti stamattina (venerdì 27 maggio), e si chiuderanno in un paio di giorni, i lavori di rifacimento asfalto di alcuni tratti di strada nella zona di Padule, a cura della Provincia di Perugia.
In particolare si procederà ad asportare il vecchio strato di asfalto e a riposizionare il nuovo a partire dal Bar 2000 fino all’entrata della variante, ed è stato installato un semaforo per gestire al meglio il traffico.
A brevissimo, dunque, verrà ripristinato un tratto di circa 1 km e mezzo che comprende quasi tutta la frazione di Padule, dal km 14 al 15,500 lungo la 219 Pian d’Assino, frutto di un finanziamento regionale e di opere di ripristino di Enel distribuzione e Umbra Acque.
La stessa Provincia è al lavoro anche sulla Sp 240, nel tratto primo di Casacastalda, nella zona di Ghigiano, dove sta procedendo al rifacimento dell’asfalto per un tratto di circa 300 metri sul quale sono presenti avvallamenti pericolosi.