"Ridare decoro a stazione ferroviaria", interrogazione di Tavernelli e Massetti - Tuttoggi.info

“Ridare decoro a stazione ferroviaria”, interrogazione di Tavernelli e Massetti

Redazione

“Ridare decoro a stazione ferroviaria”, interrogazione di Tavernelli e Massetti

I consiglieri Pd intervengono sulla principale fermata di Città di Castello "Sottopassaggio usato come bagno pubblico"
Lun, 11/02/2019 - 17:50

Condividi su:


Stazione ferroviaria, urge il recupero: questo il senso dell’interrogazione presentata dai consiglieri comunali Pd di Città di Castello Luciano Tavernelli e Vittorio Massetti, nella quale si premette che “i lavori di riqualificazione ferroviaria, relativi alla linea Città di Castello Perugia-Terni, sono stati completati concentrandosi soprattutto su velocità dei treni, costi dei biglietti e simili, con colpevole disinteresse alle altre infrastrutture, che rendono indecorose le stazioni ferroviarie”.

Quest’ultime hanno pertinenze ed infrastrutture assolutamente inadeguate: bagni pubblici, sale d’attesa, sottopassaggi, recinzioni sono spesso rotti, malfunzionanti e sporchi, determinando problematiche di carattere igienico sanitarie

I due consiglieri segnalano come nella stazione centrale di Città di Castello il sottopassaggio venga utilizzato impropriamente come bagno pubblico: “Quasi mai viene eseguita la pulizia e disinfezione del sottopasso ferroviario, nonostante sia obbligatorio l’utilizzo di tale passaggio, che diventa anche di estrema pericolosità per la salute dei cittadini”.

Tavernelli e Massetti chiedono infine a sindaco e Giunta “quali sono le limitazioni che impediscono di utilizzare il binario n. 1, adiacente il marciapiede, per la salita e discesa dei passeggeri, evitando l’obbligo dell’utilizzo del sottopasso per accedere al binario centrale attualmente utilizzato” e “quali attività sono previste per tenere le strutture e pertinenze ferroviarie in funzione permettendone un utilizzo decoroso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!