Spoleto

Ricostruzione post sisma, partono i lavori in 2 chiese di Campello

A Campello sul Clitunno partono i lavori di ricostruzione post sisma su due chiese. A darne notizia è l’archidiocesi di Spoleto – Norcia. Si tratta di Santa Maria e di San Donato.

Nella giornata di giovedì 2 marzo, in particolare, sono stati consegnati i lavori per il recupero della chiesa di Santa Maria a Campello sul Clitunno, danneggiata dal sisma 2016. Verranno avviati a metà marzo, sono stati affidati direttamente dall’Archidiocesi alla ditta Betti S.p.A. di Preci e vengono eseguiti con fondi della Conferenza Episcopale Italiana e con propri dell’Archidiocesi derivanti dall’assicurazione. La chiesa presenta danni sulla facciata, negli altari interni, nelle cantorie, in sacrestia.

Sono invece partiti venerdì 3 marzo i lavori per il recupero della chiesa di San Donato a Campello Alto, anch’essa danneggiata dal sisma del 2016. L’Archidiocesi ha affidato direttamente i lavori alla ditta “Il Restauro” di Fiacchi Pierangelo & C. di Torre Matigge di Trevi e sono realizzati con fondi propri dell’Archidiocesi derivanti dall’assicurazione. I danni maggiori sono nella zona del presbiterio e nella cappella di sinistra vicino all’altare.