Riconosce l'autore del furto al negozio: denunciato 40enne

Riconosce l’autore del furto al negozio: denunciato 40enne

Redazione

Riconosce l’autore del furto al negozio: denunciato 40enne

Dom, 26/02/2023 - 13:16

Condividi su:


A richiedere l'intervento della polizia la dipendente del negozio

Denunciato 40enne spagnolo che aveva rubato un cellulare da un negozio per poi darsi alla fuga. Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti in via del Fosso dove era stato segnalato un uomo che, qualche giorno fa, aveva asportato un telefono cellulare da un negozio per poi darsi alla fuga.

Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con la richiedente – una dipendente del negozio nel quale era stato effettuato il furto – la quale ha riferito di aver notato un uomo, riconosciuto poi come l’autore del furto.

I precedenti

Dopo averlo individuato, i poliziotti hanno avvicinato l’uomo – un cittadino spagnolo, classe 1982 – che, sentito in merito, ha negato quanto affermato dalla donna. Gli agenti lo hanno quindi accompagnato in Questura per una compiuta identificazione dalla quale è emerso che il 40enne era gravato da precedenti di polizia per furto.

Ladro riconosciuto grazie alla videosorveglianza

In sede di denuncia, la donna ha spiegato di aver riconosciuto l’uomo perché era lo stesso che era stato immortalato dal sistema di video sorveglianza al momento del furto. Al termine delle attività di rito, gli agenti hanno deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato. Gli operatori hanno poi espresso il loro apprezzamento per l’attenzione dimostrata dalla richiedente, spiegando quanto sia importante per la prevenzione e la repressione dei furti l’aiuto e la segnalazione dei cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!