Richiesta processo per Bandecchi, sfilza ipotesi di reato | Rinviata udienza - Tuttoggi.info

Richiesta processo per Bandecchi, sfilza ipotesi di reato | Rinviata udienza

Redazione

Richiesta processo per Bandecchi, sfilza ipotesi di reato | Rinviata udienza

Richiesta di processo per Bandecchi, slitta udienza preliminare per legittimo impedimento. Ecco tutti i capi d'accusa
Mer, 01/10/2025 - 16:38

Condividi su:


Per il sindaco di Terni e Presidente della Provincia di Terni, Stefano Bandecchi, pende una richiesta di processo da parte della Procura di Terni per le ipotesi di reato di minaccia, oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, minaccia ad un corpo politico. L’udienza preliminare calendarizzata per oggi, 1° ottobre, è stata rinviata al prossimo 3 dicembre per ‘legittimo impedimento’, visto che il sindaco era stato convocato lo stesso giorno al Ministero dell’Università e della Ricerca, così come richiesto dai legali difensori del sindaco, gli avvocati Giorgio Panebianco e Carlo Pacelli.

Chiesto processo per Bandecchi, slitta udienza preliminare. Sfilza di reati

Le ipotesi di reato riguardano l’ormai famoso consiglio comunale del 28 agosto 2025, quando Bandecchi, con fare minaccioso, si era scagliato contro il consigliere di Fratelli D’Italia, Marco Celestino Cecconi, ed era stato trattenuto a forza dagli agenti di Polizia Locale. Nella circostanza, secondo quanto ricostruito dalle indagini della Procura, si sarebbero configurati i reati per i quali è stato richiesto il processo. Per la parte offesa, il consigliere Marco Celestino Cecconi, era presente l’avvocato Enrico De Luca, mentre per gli agenti di Polizia Locale non c’era alcun rappresentante legale.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!