Ricevuto in Comune il gualdese Gianluca Castellani, campione del mondo di Jiu Jitsu - Tuttoggi.info

Ricevuto in Comune il gualdese Gianluca Castellani, campione del mondo di Jiu Jitsu

Redazione

Ricevuto in Comune il gualdese Gianluca Castellani, campione del mondo di Jiu Jitsu

Gio, 22/12/2022 - 12:57

Condividi su:


L'atleta ha vinto ad Anaheim (Usa) la medaglia d’oro ai campionati mondiali nella categoria Master 4

Nell’anno dei mondiali di calcio anche Gualdo Tadino ha il suo campione del mondo. Si tratta di Gianluca Castellani, che lo scorso 11 dicembre, ad Anaheim (California, Usa), ha vinto la medaglia d’oro ai campionati mondiali di Jiu Jitsu brasiliano nella categoria Master 4, riservata agli atleti di età compresa tra 45 e 49 anni, battendo in finale l’americano Jason William Crandell.

Un successo incredibile per lo sportivo gualdese che è stato ricevuto in Municipio, insieme alla sua famiglia, nella mattinata odierna (giovedì 22 dicembre), dal sindaco Massimiliano Presciutti, insieme al vice Marco Parlanti e all’Assessore allo Sport Stefano Franceschini.

L’Amministrazione Comunale ha così omaggiato Gianluca Castellani, che attualmente vive negli Stati Uniti, e che torna a Gualdo Tadino saltuariamente. Dopo il successo mondiale ottenuto in questo 2022 in USA, Gianluca Castellani nel 2023 sarà impegnato a Parigi in occasione dei Campionati europei di Jiu Jitsu.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!