Categorie: Eventi Foligno

RICCO CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI NATALIZIE ORGANIZZATE DALL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BEVAGNA

Il calendario delle manifestazioni natalizie organizzate dall'Istituto Comprensivo di Bevagna è vario e copre tutto il mese di dicembre e l'inizio di gennaio 2009.

Sabato 13 e domenica 14 la scuola dell'Infanzia di Bevagna, in collaborazione con l'associazione di volontariato “Aurora”, ha ottenuto un grande successo con il “Mercatino del Dolce” che si è tenuto all'interno del chiostro di San Domenico.

Il ricavato delle vendite servirà per finanziare alcune adozioni a distanza per offrire ai bambini svantaggiati di altri paesi la possibilità di studiare.

Domani, venerdì 19 dicembre, il gruppo musicale della scuola “Medioevo d'inCanto”, diretto dal maestro Filippo Salemmi, si esibirà a Passignano sul Trasimeno, ospite dell'Istituto Comprensivo “Dalmazio Birago”, in occasione del concerto natalizio che si terrà al teatro comunale.

Lunedì 22 dicembre, alle ore 21.00, nella chiesa di San Michele, l'appuntamento è di quelli da non perdere con “Note di Festa”, il tradizionale concerto di Natale offerto dall'Istituto Comprensivo alla città.

Sarà presente il coro “Fuori … Classe” della scuola “Dalmazio Birago” che è composto da più di settanta coristi. Il cartellone degli eventi raggiungerà il suo apice venerdì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, con il “Presepe Vivente” a Torre del Colle. Dalle ore 17.00 alle ore 20.00 gli alunni dell'Istituto Comprensivo e della scuola paritaria delle Oblate della Sacra Famiglia animeranno le botteghe medievali allestite a livello scenografico dalla Pro Loco di Torre del Colle. Il “Presepe Vivente” verrà riproposto domenica 4 gennaio 2009.