Destinare 100 milioni di euro in più alle imprese che innovano e assumono. Soldi da recuperare, inserendoli nel bilancio preventivo 2019 della Regione, eliminando “sprechi e inefficienze“. La proposta è del consigliere regionale Claudio Ricci, che chiede di destinare una quota maggiore di incentivi alle imprese “che innovano, attivano investimenti per lo sviluppo, creano nuove reti commerciali e assumono. Anche riducendo l’Imposta regionale attività produttive, soprattutto per le piccole attività anche
artigianali”.
Per il consigliere regionale del Gruppo misto Rp – Ic, dopo la legge sulla ricostruzione post sisma, che sarà discussa in Aula martedì prossimo, le priorità sono lo sviluppo e il lavoro.
Per Ricci “occorre una svolta“. “Con il prossimo Documento di economia e finanza regionale – afferma – si deve puntare a creare nuove reali opportunità di lavoro, dato che negli ultimi 10 anni in Umbria sono stati persi 15mila posti di lavoro. Questo – annuncia – sarà anche il primo punto del mio programma, da candidato presidente dell’Umbria nel 2020”.