Il figlio dell'ex presidente del Perugia, che ha portato il Floriana (Malta) in Champions, guida l'ambizioso progetto
La notizia, da Assisi, è saltata subito alle cronache nazionali sportive. Perché Riccardo Gaucci non è solo il figlio del vulcanico presidente del Perugia (e prima ancora numero due della Roma di Viola), Luciano Uragano Gaucci, ma è anche l’ex presidente del Floriana, squadra di Malta che con lui alla guida ha centrato una storica qualificazione in Champions.
Riccardo Gaucci guiderà la neonata società Assisi Calcio. Una società ambiziosa, che si ispira al Chievo di Pellissier, secondo quanto svelato da Tuttomercatoweb.com. E che può contare sul finanziamento di alcuni imprenditori locali. Un progetto sportivo ritenuto serio anche a Palazzo comunale, dove si guarda con fiducia alla prospettiva di far entrare Assisi nel calcio che conta.
D’altro canto Gaucci e gli altri imprenditori sono interessati dall’idea di utilizzare la notorietà che ha la Città Serafica in tutto il mondo, cosa che potrebbe aprire anche importanti prospettive finanziarie.
Riccardo Gaucci è rimasto sempre legato all’Umbria. Per ragioni sportive e familiari, dato che la moglie è spoletina.
(nella foto Riccardo Gaucci con il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre nella messa celebrata in Duomo a Perugia per ricordare Luciano Gaucci)