Riccardo Gaucci torna nel mondo del pallone con l'Assisi Calcio

Riccardo Gaucci torna nel mondo del pallone con l’Assisi Calcio

Redazione

Riccardo Gaucci torna nel mondo del pallone con l’Assisi Calcio

Ven, 26/05/2023 - 19:54

Condividi su:


Il figlio dell'ex presidente del Perugia, che ha portato il Floriana (Malta) in Champions, guida l'ambizioso progetto

La notizia, da Assisi, è saltata subito alle cronache nazionali sportive. Perché Riccardo Gaucci non è solo il figlio del vulcanico presidente del Perugia (e prima ancora numero due della Roma di Viola), Luciano Uragano Gaucci, ma è anche l’ex presidente del Floriana, squadra di Malta che con lui alla guida ha centrato una storica qualificazione in Champions.

Riccardo Gaucci guiderà la neonata società Assisi Calcio. Una società ambiziosa, che si ispira al Chievo di Pellissier, secondo quanto svelato da Tuttomercatoweb.com. E che può contare sul finanziamento di alcuni imprenditori locali. Un progetto sportivo ritenuto serio anche a Palazzo comunale, dove si guarda con fiducia alla prospettiva di far entrare Assisi nel calcio che conta.

D’altro canto Gaucci e gli altri imprenditori sono interessati dall’idea di utilizzare la notorietà che ha la Città Serafica in tutto il mondo, cosa che potrebbe aprire anche importanti prospettive finanziarie.

Riccardo Gaucci è rimasto sempre legato all’Umbria. Per ragioni sportive e familiari, dato che la moglie è spoletina.

(nella foto Riccardo Gaucci con il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre nella messa celebrata in Duomo a Perugia per ricordare Luciano Gaucci)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!