"Enel X è intenzionata a realizzare le colonnine di ricarica veloce nella nostra città a prescindere dal bando Pnrr"
“Enel X è intenzionata a realizzare le colonnine di ricarica veloce nella nostra città a prescindere dal bando Pnrr”. A dichiararlo l’assessore ai Lavori pubblici, Piergiorgio Pizzo, nel corso della seduta del 27 luglio 2023, quando il Consiglio comunale di Orvieto ha discusso l’interrogazione presentata dai consiglieri Martina Mescolini (Pd), Federico Giovannini (Pd), Cristina Croce (Siamo Orvieto).
“E’ in corso un’interlocuzione con la società, alla quale abbiamo chiesto un piano di localizzazione delle colonnine su tutto il territorio comunale”, ha precisato Pizzo. “L’autorizzazione sarà subordinata non solo a un piano che copra sia il centro storico che le frazioni, ma anche a un accordo economico che riconosca all’Amministrazione comunale il pagamento del suolo pubblico o una parte dei ricavi derivanti dalle colonnine”.
“Nei prossimi mesi, intanto, saranno installate all’ex Piave due colonnine di ricarica delle auto elettriche con fondi delle Aree interne per la mobilità sostenibile“.