Ricariche per auto elettriche a Orvieto: "Chiesto a Enel un piano di localizzazione” - Tuttoggi.info

Ricariche per auto elettriche a Orvieto: “Chiesto a Enel un piano di localizzazione”

Marco Menta

Ricariche per auto elettriche a Orvieto: “Chiesto a Enel un piano di localizzazione”

Mar, 01/08/2023 - 08:16

Condividi su:


"Enel X è intenzionata a realizzare le colonnine di ricarica veloce nella nostra città a prescindere dal bando Pnrr"

Enel X è intenzionata a realizzare le colonnine di ricarica veloce nella nostra città a prescindere dal bando Pnrr”. A dichiararlo l’assessore ai Lavori pubblici, Piergiorgio Pizzo, nel corso della seduta del 27 luglio 2023, quando il Consiglio comunale di Orvieto ha discusso l’interrogazione presentata dai consiglieri Martina Mescolini (Pd), Federico Giovannini (Pd), Cristina Croce (Siamo Orvieto).

E’ in corso un’interlocuzione con la società, alla quale abbiamo chiesto un piano di localizzazione delle colonnine su tutto il territorio comunale”, ha precisato Pizzo. “L’autorizzazione sarà subordinata non solo a un piano che copra sia il centro storico che le frazioni, ma anche a un accordo economico che riconosca all’Amministrazione comunale il pagamento del suolo pubblico o una parte dei ricavi derivanti dalle colonnine”.

Nei prossimi mesi, intanto, saranno installate all’ex Piave due colonnine di ricarica delle auto elettriche con fondi delle Aree interne per la mobilità sostenibile“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!