Tornano fruibili e visitabili i principali musei di Foligno. Dopo la chiusura straordinaria in seguito alle verifiche post sismiche è stato infatti possibile poter riaprire le porte di Palazzo Trinci, del Museo della Stampa, dell’Oratorio del Crocifisso e del Museo Archeologico di Colfiorito. Resterà però vietato l’accesso all’Oratorio della Nunziatella, per il si rendono necessari interventi di restauro.
La chiusura degli spazi museali – fa sapere l’amministrazione comunale in una nota – si era resa necessaria per dar modo alle squadre dei tecnici del Comune, della Protezione Civile, Regione Umbria e del Ministero dei beni culturali verificare le reali condizioni di agibilità delle strutture aperte al pubblico.
Intanto, si torna alla normalità del dopo emergenza, ripristinata anche l’ordinanza antismog: domenica 13 e lunedì 14 novembre saranno nuovamente in vigore le misure di prevenzione e contenimento dell’inquinamento dell’aria da polveri sottili. Niente auto inquinanti in centro, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. I mezzi interessati dal blocco sono: le auto Euro 0, 1, 2, e 3 benzina e diesel; i veicoli destinati al trasporto merci Euro 0 benzina ed Euro 0 e 1 diesel; i ciclomotori e motoveicoli a due, tre e quattro ruote Euro 0 e 1. L’ordinanza sarà in vigore tutte le domeniche e lunedì fino al 31 marzo.
Riaprono i musei ma torna la chiusura del traffico, ecco i dettagli
Dopo l'emergenza sismica si torna lentamente alla normalità
Lun, 14/11/2016 - 16:30