Riaprono gli asili d'infanzia, circa 600 bimbi: le novità

Riaprono gli asili d’infanzia, circa 600 bimbi: le novità

Redazione

Riaprono gli asili d’infanzia, circa 600 bimbi: le novità

Mer, 01/09/2021 - 08:05

Condividi su:


Le date delle strutture pubbliche e private nel territorio comunale | Attivate le misure di sicurezza secondo i protocolli anti Covid

Mercoledì 1° settembre riaprono i nidi d’infanzia comunali e il Centro per bambine e bambini “Albero di Tutti” di Castel del Piano, ai quali sarà garantita la ripresa in totale sicurezza, nel rispetto delle normative anti Covid a oggi vigenti, e la continuità nella qualità del percorso educativo e pedagogico. Quest’anno le bambine e i bambini accolti sono circa 600, tra vecchi e nuovi iscritti.

Villa Pitignano

Tra le novità di quest’anno vi è la riapertura del nido “La Giostra” nella nuova sede di Villa Pitignano, che dispone di spazi allestiti con arredi del tutto nuovi tenendo conto dei bisogni dei bambini e delle bambine e che offre ampi spazi verdi e un comodo parcheggio. All’interno del nido vi è anche un centro di documentazione per tutti i servizi destinati ai bambini da 0 a 6 anni, che diverrà una importante sede di riflessione e scambio pedagogico per l’intera comunità.

Madonna Alta a ottobre

Riapre a ottobre anche il nido “Filastrocca” di Madonna Alta, anch’esso dotato di uno spazio interno fruibile e innovativo, con ampi spazi di luce e uno scorcio di verde sui giardini che lo circondano. Sono invece chiusi per lavori di ristrutturazione i nidi “Il Melograno” di Via del Curato, “Il Girotondo” e il Centro per bambini e bambine “Gli Scoiattoli” di Case Bruciate.

Le tre scuole comunali dal 6 settembre

Le tre scuole dell’infanzia comunali – “La Lampada magica” di Case Bruciate, “Il Flauto Magico” di Santa Lucia e il “Tiglio” di Via XIV Settembre – riapriranno il 6 settembre, in anticipo di una settimana rispetto a quelle statali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!