Categorie: Eventi Terni

Riapre la casa del popolo di Ciconia a Orvieto dedicata ad Ottavio Rossi

Fondazione Pietro Conti

Dopo i lavori di ristrutturazione e adeguamento energetico, la casa del popolo di Ciconia di Orvieto riapre alla cittadinanza.
Venerdì 02 marzo 2012, alle ore 18:45, avrà luogo l’inaugurazione ufficiale, coordinata da Valentino Filippetti, Consigliere di Indirizzo della Fondazione, e interverranno Renzo Patumi, Presidente della Fondazione, e l’On. Massimo D’Alema.
La Fondazione nell’occasione farà partire l’importante iniziativa della costituzione dell’archivio storico della sinistra nel territorio dell’Orvietano, affinchè tale storia non soltanto non venga dispersa, ma sia fatta conoscere, venga valorizzata e costituisca un riferimento culturale significativo nel territorio, soprattutto per le nuove generazioni.
Durante l’iniziativa verranno proiettate immagini della vita della Casa del Popolo a partire dall’apposizione della prima pietra a cui intervenne il compagno Alessandro Natta; l’incontro si concluderà con l’apposizione di una targa in onore del compagno Ottavio Rossi cui la struttura è intitolata.
Tutta la cittadinanza è invitata a intervenire.