Categorie: Dolce vita Umbria | Italia | Mondo

RIAPRE IL RISTORANTE DEI “VIP”: FRA STORIA, ARTE E BUON MANGIARE…NEL GIARDINO DEL CORSO (Foto – Guarda chi c’era)

Il tempo è tornato a correre nel cuore di Spoleto. Là dove sembrava essersi fermato ai fasti dei tempi andati, quando Presidenti della Repubblica, principesse e vip affollavano il ristorante “Sabatini”. A rimettere in funzione l’antico e delicato orologio è stato Benedetto Zeppadoro che, con i suoi famigliari, ha trasformato lo storico locale ne “Il Giardino del Corso”. Tutto è stato rinnovato e ristrutturato con sapiente gusto – quello che ha già segnato il successo del ristorante Le Casaline -, lasciando inalterata la struttura con i suoi archi a mattoncini, gli antichi pavimenti e il suggestivo giardino. E poi la cucina, che da sola merita una visita al locale.

Alla inaugurazione – quasi 2mila persone che si sono alternate fino a tarda sera – c’erano un pò tutti: dal sindaco di Spoleto Daniele Benedetti a quello di Campello Paolo Pacifici, il senatore Domenico Benedetti Valentini, l’assessore Margherita Lezi. E tanti altri, a dimostrazione dell’affetto e della stima per i Zeppadoro. Ad accompagnare gli ospiti la musica di Manuel e Simona.

“Sono davvero felice per il recupero di questo storico locale” ha commentato il presidente dell’Ascom Andrea Tattini “i miei complimenti a tutta la famiglia di Benedetto Zeppadoro la cui iniziativa, in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, è una iniezione di fiducia e di rilancio per il centro storico di Spoleto”.

All’ingresso si avverte l’assenze delle foto-ricordo di quegli ospiti illustri che hanno segnato la storia recente della Città e accompagnato il passeggio degli spoletini che immancabilmente vi gettavano l’occhio passando davanti alle vetrine: da Scalfaro, a Tognazzi, Placido, Mastroianni, Quinn, Gassman Giannini, Gazzarra, Curi, solo per citarne alcuni. Ma forse è meglio così. Le lancette, finalmente, sono tornate a correre. A riportare i vip ci penserà la cucina di Benedetto e Patrizia.